Una storia che parte da lontano

LA NOSTRA STORIA COMINCIA MOLTO PRIMA DI iDO

iDO è l'ultimo nato di Miniconf, azienda dedicata all'abbigliamento per l'infanzia, che nasce nel 1973 da un'ispirazione del suo attuale presidente, Giovanni Basagni.
Il luogo di nascita è già di per sè ricco di magia: Ortignano, nel cuore della valle del Casentino, nella parte orientale della Toscana, tra montagne ricoperte di faggi e abeti, colline orlate da querce e castagni e improvvisi precipizi a valle dove scorre il primo tratto dell'Arno.
Oggi Miniconf è un'azienda leader nel settore, grazie ai suoi brand Sarabanda, Dodipetto e iDO e al fatto di aver puntato su una distribuzione multicanale, sull'attenzione alle nuove tecnologie, su una logistica all'avanguardia, su una capacità di ascolto del mercato e dei consumatori davvero unica.

Nel 2013 l'azienda ha festeggiato i suoi primi 40 anni e ha voluto raccontare la sua storia ripercorrendo gli stili e le tendenze che hanno fatto moda dagli anni '70 fino ad oggi. Perchè da 40 anni i bambini di tutto il mondo ci ispirano, i valori ci guidano. E da 40 anni la moda bambino cresce con noi! Sfoglia la brochure del 40ennale
Nell'aprile del 2015 Miniconf ha ottenuto il prestigioso certificato ELITE di Borsa Italiana (Gruppo London Stock Exchange).

Per tre volte Miniconf ha ottenuto il riconoscimento di "Company to watch" da Databank, multinazionale specializzata in ricerche di marketing.