Il nostro impegno

NON DOVE SI PRODUCE MA COME SI PRODUCE

Da sempre Miniconf chiede a collaboratori, partner, clienti e fornitori di condividere i propri valori. Per questo, in collaborazione con importanti enti di certificazione che operano a livello internazionale nel controllo della qualità e della sicurezza dei prodotti immessi in commercio, sono stati fissati da tempo alcuni irrinunciabili princìpi.

Miniconf rifiuta ogni forma di discriminazione e di sfruttamento. Rifiuta il lavoro minorile. Chiede il massimo rispetto dell'ambiente. Chiede, da parte dei fornitori, l'adozione del Codice di Condotta Miniconf, che definisce le linee guida in termini di sicurezza nei luoghi di lavoro e di tutela ambientale.

Miniconf è certificata UNI EN ISO 14001 (leggi la nostra politica ambientale). L'azienda attua auditing presso i fornitori per valutare la reale adesione al Codice di Condotta. Fa sottoscrivere un impegno contrattuale per il rispetto dei requisiti di sicurezza chiesti dall'azienda.

IDO, PER IL TUO BAMBINO CAPI SICURI, DI QUALITÀ E DURATURI

I capi Miniconf sono progettati e prodotti nel rispetto della legislazione italiana e internazionale e sono controllati sia dal punto di vista chimico che meccanico. Già in fase di progettazione viene posta estrema cura ai singoli dettagli: tutto deve essere pensato in funzione della sicurezza del bambino.

Miniconf, che da oltre 40 anni si dedica all'abbigliamento per bambino, verifica quotidianamente la qualità dei propri capi tramite un ufficio qualità interno e ispettori che operano sui luoghi di produzione. Lo standard del ciclo di vita è relativo sia agli aspetti di sicurezza che agli aspetti di qualità percepita. Il ciclo di vita standard di un capo è determinato valutando la frequenza, la durata e la modalità con cui i capi sono indossati, in relazione alla loro tipologia.

SCOPRI IL PROGETTO SOSTENIBILITÀ SUL SITO WWW.MRFAGUS.IT