ENJOY

14 giugno 2018
SCRITTO DA: Le Petit Rabbit
TAG: divertimento , picnic , estate , outfit caldi , realizzazione

Picnic: cake box e porta posate DIY

Possiamo ufficialmente dichiarare aperta la stagione dei picnic! Organizzare una merenda all’aria significa ritmi lenti, allegra compagnia, giochi improvvisati e bambini liberi di divertirsi senza preoccuparsi di macchie e simili.

Cosa serve per preparare un picnic davvero speciale? Sicuramente ci vuole del buon cibo a cui aggiungere accessori pratici e originali. Le cake box monodose e il porta posate sono due progetti DIY semplici e facili da realizzare in pochi passaggi.

Cosa occorre:

- il template che trovate qui da stampare su cartoncino di circa 120 gr

- colla

- forbici

Come realizzare il cake box monodose

Stampate e ritagliate il template su un cartoncino di circa 120 gr. Piegate le alette bianche verso l’interno e piegate lungo tutte le linee come mostrato in foto.

Assemblate e avrete così realizzato il coperchio e la base della cake box. Ora non resta che preparare una torta, tagliarla a fette a e riempire i cake box.

Come realizzare il porta posate.

Stampate e ritagliare il template su un cartoncino di circa 120 gr. Ritagliate lungo le linee tratteggiate come in foto. Piegate lungo le linee come mostrato in foto. Incollate le parti inferiori per chiudere le tasche. Avrete ricavato così il porta posate. Nella fessura più in alto inserite il tovagliolo e in quella inferiore le posate. Potete decidere di decorare tutto con un nastro o altro.

 

Siete pronte per il vostro picnic! Riempite il cesto di vimini di tutte le delizie, procuratevi una tovaglia e scovate il posticino perfetto per il vostro picnic!

 Ginevra e Ettore si sono divertiti moltissimo, hanno sperimentato la difficoltà di tenere una mela sulla testa in equilibrio!

Ginevra indossa una t-shirt con balze e pantaloncini a pois. Ettore indossa una polo in fresco piquet 100% cotone e il pantalone corto in twill di cotone.

 Buon divertimento!