ENJOY

23 maggio 2018
SCRITTO DA: Le Petit Rabbit
TAG: tutorial , gita in famiglia

La cartellina per gite fuori porta

In primavera ogni momento libero va sfruttato per organizzare una gita fuori porta. La cartellina DIY per gite fuori porta è l’oggetto perfetto per disegnare e conservare i ricordi della giornata trascorsa fuori.

Cosa vi occorre per realizzare la cartellina DIY

Per realizzare la cartellina DIY vi occorrono:

- il template scaricabile che trovate qui da stampare a colori su cartoncino

- due cartoncini in formato A4 spessi circa 2 mm

- nastro alto 2,5 cm del colore che preferite

- velcro (lo trovate in merceria)

- forbici

- colla

 

Come realizzare la cartellina DIY

Ritagliate tutti gli elementi del template: 2 copertine a righe colorate, due elementi interni a pois, tasche e striscia per inserire i colori.

Ritagliate 2 pezzi di nastro lunghi circa 25 cm ognuno e incollate le estremità dei nastri al centro dei cartoncini in modo da creare le due maniglie delle copertine.

Rivestite ogni cartoncino A4 all’esterno con la copertina a righe (attenti a rivestirle in modo speculare) e all’interno con i due fogli a pois colorati.

Piegate le alette delle tasche interne come mostrato in foto e incollatele all’interno della cartellina. 

Piegate la striscia di carta azzurra lungo le righe e poi incollatela creando la sede per i colori. Per arrotondare un po’ la carta aiutatevi con una matita con superficie liscia.

Avvicinate le due copertine della cartellina facendo attenzione a metterle in modo speculare e incollate il nastro colorato sul punto di unione. Rivestite con lo stesso procedimento anche la parte interna.

Usate il nastro colorato per creare a vostro piacere altre piccole sedi per le forbici o altri strumenti.

La cartellina DIY è pronta per essere riempita di disegni, colori e strumenti!

Non vi resta che decidere la meta per la prossima gita e scegliere per i vostri bambini capi creativi, moderni e perfetti per seguirli nelle loro avventure… proprio come quelli iDO!

Ginevra ha scelto una felpa arricchita da strappi con toppe interne glitterate e rifinita con cuciture lurex. La felpa è abbinata a degli shorts cotone effetto denim effetto lavato.

Ettore indossa una maglietta girocollo a righe in cotone 100% e il pantalone corto in twill di cotone.

Buona gita!