ENJOY

Come fare il diario dei ricordi dell’estate!

Avete disfatto le valigie, il rientro a scuola ormai non si farà attendere e con lui tornerà presto anche l’autunno? 
Forse dedicheremo un po’ meno tempo alle scorribande all’aperto che hanno segnato la nostra estate, forse ogni tanto ci prenderà un po’ di malinconia per quelle lunghe giornate al sole, ma il miglior antidoto al grigiore sarà sfogliare il  Diario dei ricordi dell’estate, pieno di scoperte incredibili e di ricordi buffi.

Come quella volta che avete fatto il gavettone a papà, o quella merenda memorabile vicino al faro…
O la gita in bicicletta con gli amici più cari, la partita di calcetto tra famiglie, i primi funghi raccolti o i salti sui covoni di fieno? E vogliamo parlare della notte in spiaggia a veder scoppiettare i fuochi d’artificio tra le stelle?

Lo sappiamo noi grandi quanto questi ricordi siano preziosi e non si possa proprio correre il rischio di lasciarli scolorire dal tempo, allora diamo una mano ai bambini perché costruiscano il loro personale diario dei ricordi dell’estate. Raccogliete biglietti aerei e dei musei, foto buffe, disegni, conchiglie, cartoline e poi stickers e figurine scambiati con i nuovi amici del cuore e magari l’indirizzo della vicina di ombrellone che gli ha fatto battere il cuore (qualche volta questi sono reperti più utili di Facebook e certamente più preziosi!).

 

Poi munitevi di un bel quaderno, colla, forbici, scotch oppure, meglio, tanti washi tape colorati e date il via alla creazione del diario dei ricordi dell’estate.

Tutto è valido, basta usare la fantasia.

Per facilitarvi il compito, ecco tante pagine già pronte da scaricare e stampare. Scegli le tue preferite e clicca qui per scaricarle: Chi trova un amico , La giornata perfetta , L'avventura più avventurosa , Le dieci cose più buone che ho mangiato , Le dieci scoperte più belle fatte quest'estate ) Potete graffettarle insieme oppure incollarle al quaderno.

Buon lavoro con la vostra raccolta di ricordi!