ENJOY

13 aprile 2018
SCRITTO DA: Zelda was a writer
TAG: libri , leggere

Il libro che ti fa diventare super mega felice (anche nei giorni più neri)

Appena ho saputo che sarei tornata su questo blog a scrivere di libri per bambini, mi sono detta che avrei dovuto esordire con un libro galvanizzante e colorato, un piccolo tesoro che, una volta aperto, potesse far ridere di gusto sia i bambini che i loro genitori.

Non ho avuto dubbi in merito e oggi sono qui per parlarvi de “Il libro che ti fa diventare super mega felice (anche nei giorni più neri)” di Françoize Boucher, pubblicato in Italia da Il Castoro.

Siamo di fronte all’ultimo tesoro in ordine di uscita di una serie spassosissima di libri che porta la firma della Boucher, addetta al settore nel dorato mondo della moda che un giorno ha deciso di lasciare tutto e tornare alle parole scritte, il suo primo e mai sedato amore.

In questo manuale per diventare felici - per bambini dagli 8/10 anni ma anche per adulti fantasiosi - si analizzano i modi e i trucchi per gioire sconsideratamente della propria vita, delle relazioni con gli altri e pure di se stessi. Il tono è spassoso, i colori accesi, il tratto semplice e incisivo.

La raccolta di consigli vira con disinvoltura dall’umorismo alla tenerezza e fornisce una serie di spunti utili per gestire le prime annose domande che abitano i pensieri dei nostri figli.

Si può essere veramente felici anche quando si è diversi da tutti? La libertà aiuta la corsa verso l’allegria? Che posto hanno gli amici nella nostra vita? E
perché alcuni di loro ci fanno stare bene mentre altri contribuiscono ad affossarci?

Il libro risponde a queste e a molte altre domande con una carica di vitalità non comune e oggi ve lo consiglio con la certezza di farvi un regalo!

Al prossimo mese,
Camilla
Zelda was a writer


“Il libro che ti fa diventare super mega felice (anche nei giorni più neri)”
di Françoise Boucher
(Il Castoro)