TRAVEL

Valencia coi bambini: 7 cose da fare assolutamente

Ogni volta che ci viene chiesto un consiglio su una meta in Europa da visitare coi bambini la nostra risposta è sempre la stessa: Valencia.

Valencia è stata la prima vacanza che abbiamo fatto fuori dall'Italia insieme al nostro bimbo di quattro mesi e forse è per questo che le siamo così affezionati. Ma Valencia ha tanto da dare a chi viaggia con i propri figli: giochi in spiaggia in riva al mare, gite in barca in laguna, uno dei più bei musei della scienza al mondo e un playground sensazionale! Questi sono solo alcuni dei motivi per cui amiamo questa città.

Se anche voi state cercando una meta in Europa da visitare coi bambini venite con noi a conoscere Valencia. Non ve ne pentirete!

Città delle arti e delle Scienze

Opera dell'architetto valenciano Calatrava, la città delle arti e delle scienze è una vera istituzione a Valencia e non può assolutamente mancare un viaggio in questa città senza visitarla. Al suo interno troverete l'Oceanogràphic, l'Hemisfèric e il Museo delle scienze Principe Felipe, imperdibili proposte per chi viaggia coi bambini:

L'Oceanogràphic

45000 esseri viventi per circa 500 specie, l'Oceànographic è il più grande parco acquatico di Europa al cui interno sono riprodotti tutti i sistemi marini presenti al mondo. Mediterraneo, zone umide, climi temperati e tropicali, oceani, Antartico, Artico, isole, Mar Rosso e delfinario… un viaggio negli ecosistemi del nostro pianeta che non solo è divertimento ma che è anche apprendimento.

L'Hemisfèric

L'Hemisfèric assomiglia a un grande bulbo oculare: vedere un film qui è una vera e propria esperienza. È un cinema in 3d con un mega schermo di 900 metri in cui quotidianamente vengono proiettati svariati film tra cui almeno uno adatto ai bambini.

Museo delle scienze Principe Felipe

Visitare il Museo delle scienze di Valencia è come fare un viaggio nella scienza. Il suo motto è: vietato non toccare. Vi consigliamo di provare il volo spaziale alla Space Academy se viaggiate con bambini grandi e l'expai dels Xiquets se viaggiate con bimbi piccoli.

Se dopo la visita all'Oceanographic i vostri bimbi hanno ancora voglia di un incontro ravvicinato con gli animali vi suggeriamo di visitare il Bioparc, un parco zoologico immersivo dove non esistono barriere o recinti; uno dei bioparchi più importante d’Europa.

Rio Turia, invece, è il polmone verde della città in cui potrete noleggiare una bicicletta e spingervi fino al mare. Ma attenzione, non potete visitare questo parco senza fermarvi a giocare in uno dei più bei playground d'Europa: una riproduzione del gigante Gulliver le cui parti del corpo si trasformano in scivoli e rampe per la gioia di tutti i piccoli accompagnatori.

Albufera

L'albufera è uno dei luoghi più amati dai valenciani e si trova a circa mezz'ora dal centro città. Questo parco naturale può essere visitato a bordo di una barca per poter ammirare dall'acqua le baracche dei pescatori. Ricordatevi di portare cappello, occhiali da sole e crema solare.

Spiaggia della Malvarrosa

Se chiedete a un abitante di Valencia dove andare in spiaggia quasi sicuramente vi consiglierà la Malvarrosa. Come potrete immaginare, d'estate è presa d'assalto sia dai turisti che dai valenciani stessi ma fuori stagione offre la possibilità di passare pomeriggi piacevoli in riva al mare e di mangiare una buona paella.

Pronti per visitare Valencia coi bambini? Buon divertimento!