STYLE

Una domenica in famiglia! Idee gustose... per grandi e piccini!

La domenica è una giornata preziosa da passare in famiglia.

Visto che si annuncia un bellissimo weekend di sole, perchè non utilizzare questa giornata per dedicarvi ad attività all’aperto con i vostri bimbi? E allora… palla, telo da mare o coperta, cestino da picnic, birilli, foglio da disegno, colori e pronti per una domenica di relax e tanto divertimento!

A Bari, la mia città, non ci sono molti spazi a misura di bambino, ma con un po’ d’immaginazione si può comunque passare una giornata diversa dal solito.

Dopo esservi rilassati nel parco, cosa c'è di più gustoso che portare i bambini a mangiare un bel gelato? Una pausa golosa che non potrà che rallegrarli! Tappa fissa delle nostre domeniche è una gelateria qui a Bari che permette di creare il proprio “gelato fai da te” scegliendo tra tantissimi gusti e croccantini sfiziosi.

Il gelato preferito dai miei figli è quello con gli Smarties.

Claudio adora il cioccolato e Carlotta la vaniglia; ovviamente non lo finiscono mai perché il loro è più divertimento che altro, non sono dei gran mangioni, ma a me diverte tantissimo vederli pastrocchiare con le mani e la fantasia. Io e mio marito scegliamo solitamente il cono… o finiamo il loro gelato, ovvio no?

Carlotta in questa gelateria si sente grande e imita tutto quello che fa il fratello, ovviamente con l’aiuto della sua mamma. Portatevi un cambio perché, state pur certi, non arriveranno puliti fino all’ora di cena.

Ecco la nostra domenica perfetta! È l’unico giorno che abbiamo disponibile da dedicare alla famiglia quindi usciamo di casa e andiamo dove ci porta il cuore.

Per la nostra domenica all’aperto ho scelto di vestire Claudio e Carlotta con un total look iDO.

Per l’ometto di casa ho scelto un outfit tutto dai toni color beige e crema. Scelta azzardata visto che lui è chiaro ma devo dire che il risultato è sorprendentemente bello.

Un pantalone in cotone, una camicia bianca e un golfino, il tutto completato da un paio di sportine nei toni del marrone.

Per Carlotta invece ho scelto un jeans classico impreziosito da qualche strass e fantasia sul tessuto, abbinato ad una tee bianca e a un semplice golfino bianco (che, così pulito, non durerà più di 2 minuti!!!)… ma non è importante, i capi iDO sono adatti ai bambini e si possono tranquillamente lavare in lavatrice per un risultato sempre perfetto.

E voi? Come trascorrete le vostre domeniche?