ENJOY

09 febbraio 2018
SCRITTO DA: Sissi World
TAG: carnevale , trucco

Trucco per bambini per Carnevale fai-da-te

Quanto piacciono i truccabimbi ai tuoi bambini!!! Ma sono davvero così difficili da fare?

Noi abbiamo provato a realizzare un trucco per bambini per Carnevale fai-da-te e… non è difficile! Ecco un tutorial con cui puoi riuscire anche tu, a casa e con il make-up che possiedi (senza dover acquistare i colori e pennelli proprio per truccabimbi), a realizzare un trucco per bambina da principessa.

Qualcosa di diverso dalle solite farfalle, gatto, tigre, che potrai personalizzare anche nei colori e riuscire a coordinare con l’abito di Carnevale da principessa: giallo per Belle, azzurro per Elsa e così via.

Quasi tutte abbiamo in casa matite occhi e labbra. Ti sarà utilissima anche una matita color burro e ombretti nei toni del rosa, viola, lilla.

Questa è la dotazione minima indispensabile per realizzare il tuo trucco per bambini per Carnevale ma ovviamente più sfumature potrai aggiungere al trucco, più questo sarà bello. Ti saranno utili anche dei pennelli per occhi e labbra e pennellini più sottili tipo da eye-liner.

Ricorda di temperare bene le matite e utilizzare delle matite con mina non troppo morbida!

Se lo hai, comincia con applicare un primer illuminante su tutto il viso: aiuterà il trucco a durare e darà una bella luminosità al viso. Disegna con la matita la linea inferiore della coroncina: è semplice, cerca di rimanere giusto al di sopra delle sopracciglia.

Adesso disegna la parte superiore con le tre punte della coroncina.

Riempi la coroncina con l’ombretto del tuo colore base, nel nostro caso un rosa acceso

Ripassa bene i bordi con la matita (puoi usare lo stesso colore o un colore simile per un effetto più sfumato).

Disegna le gemme: con un colore a contrasto, nel nostro caso violetto, disegna un rombo centrale con il pennellino da eye-liner e riempilo di colore, poi aggiungi un ombretto glitterato e contorna con la matita color burro per metterlo in evidenza. Aggiungi la gemme tonde più piccole a destra e sinistra, due per ogni lato

Applica sulle guance un blush rosa acceso, meglio se satinato oppure aggiungi qualche glitter, e sulle labbra... beh, una vera principessa non può non indossare un gloss colorato o una tinta labbra en pendant con trucco e abito!

Et voilà‼!

E per i maschietti?

Ecco qualche idea realizzabile con colori e make-up che hai sicuramente a casa!