STYLE

27 marzo 2018
SCRITTO DA: The Pocket Mama
TAG: primavera , cerimonia

Primavera: la stagione delle occasioni speciali!

I raggi del sole che iniziano a scaldare le guance, il cielo che si sfuma di un azzurro più intenso e i prati che si tingono di fiori: finalmente sta arrivando la primavera!

Le giornate si allungano sempre di più e il desiderio di stare all’aria aperta per godere appieno delle meraviglie della natura si fa sempre più forte. Anche se a inizio stagione ci vuole un po’ di tempo per carburare e metabolizzare il cambiamento, per noi inizia un vero e proprio periodo di rinascita, che poi ci regalerà una sferzata di energia e positività.

Questa primavera vedrà le twins protagoniste di un evento importante, che non vediamo l’ora di condividere con la nostra famiglia: la Santa Cresima.

Per vivere al meglio questa giornata, è importante prepararsi con largo anticipo e non trascurare nessun dettaglio. Oggi vogliamo raccontarvi come ci siamo preparate e magari darvi qualche consiglio per organizzare una festa senza stress. Il periodo delle Cresime coincide con il periodo boom dei matrimoni e con quello in cui i migliori ristoranti vengono presi d’assalto. Se avete quindi desiderio di festeggiare questa occasione importante in una location ben precisa, prenotate appena avete conferma della data e dell’ora della cerimonia. Noi abbiamo scelto un agriturismo: una location semplice in cui mangiare buon cibo circondati dalla natura e dagli animali. Vi consiglio questa soluzione perché gli animali da fattoria sono un piacevole intrattenimento per i più piccini e solitamente catturano anche l’attenzione dei grandi. Definita la location, potete pensare agli inviti. Non è necessario prepararli su carta pergamena in stile matrimonio ma basta qualcosa di semplice su cartoncino colorato o una versione più tecnologica, in formato digitale, da inviare via whatsapp a tutti gli invitati.

Non resta quindi che scegliere l’outfit. Anche per le occasioni speciali, prediligiamo outfit comodi e che possano essere indossati durante tutta la stagione. Vi consiglio di scegliere capi che possano essere interpretati in modi differenti e che, abbinati agli accessori giusti, creino il look perfetto per la cerimonia o ideale per un week-end all’aperto.

Noi siamo tranquille perché con iDO andiamo sempre sul sicuro.

La missione di iDO è vestire i bambini con capi che rispettino prima di tutto il loro modo di essere e che consentano loro di muoversi in libertà e nel massimo confort, anche nelle occasioni più importanti.

Questo non significa dover rinunciare allo stile, perché iDO coniuga perfettamente praticità e sicurezza, con le tendenze del momento, per offrire a bambini e ragazzi - e alle loro mamme! - capi belli da vedere e comodi da indossare.

Per noi mamme è fondamentale anche la qualità, perché se vogliamo lasciare i nostri figli liberi di giocare e di sporcarsi, non dobbiamo avere pensieri nemmeno quando è il momento di mettere tutto a lavare: i capi di iDO sono di ottima qualità, a prova di bambini e resistenti ai molteplici lavaggi.

In occasione della loro Cresima, Nicole e Michelle hanno scelto due look della linea “special party”, pensati proprio per le cerimonie di primavera.

Indosseranno due outfit eleganti ma allo stesso tempo comodi, diversi ma di colori simili, nei toni del panna, del beige e dell’oro.

L’outfit di Michelle è composto da una raffinata gonna plissettata in tessuto dorato, effetto semilucido, con morbido elastico in vita, e da una t-shirt bianca, in cotone strech e cuore di paillettes reversibili che cambiano colore. Completa il tutto una morbida e romantica giacchina in ecopelle beige, decorata  con volant sul davanti.

Nicole ha preferito un vestitino scamiciato color beige, realizzato in tessuto simil pizzo illuminato da paillettes tono su tono. Ha il corpetto aderente che termina con un’ampia gonna a pieghe sopra al ginocchio, foderata in nylon a effetto goffrato. Completano il look la cinturina in ecopelle stretta in vita con fiocchetto applicato e il top a maniche lunghe con lavorazione traforata in speciale tricot lurex.

Sono due look romantici ed eleganti, resi ancora più speciali da due accessori per capelli con dettagli dorati, ma che non vediamo l’ora di indossare anche con un giacchino in denim e scarpe più sbarazzine, per un look più rock e grintoso.

La sentite anche voi questa dolce melodia? E’ il cinguettio degli uccellini che ci stanno annunciando che la primavera è finalmente arrivata e ci invitano ad accoglierla in tutto il suo splendore.

Benvenuta primavera!