STYLE

02 ottobre 2017
SCRITTO DA: The Pocket Mama
TAG: famiglia , iDOFamily , festa dei nonni

Nonni: storia di un amore incondizionato

L’autunno ha bussato alla nostra porta.

Non l’abbiamo accolto proprio a braccia aperte ma piano piano ci stiamo abituando alla sua presenza, all’aria frizzantina che di mattina ci tinge di rosso le guance, alla brina sui prati che inumidisce le scarpe e al sole ormai pallido che va a dormire presto.

Dell’autunno però amiamo i colori: i parchi si vestono nelle tinte del marrone e il cielo ci regala spettacolari sfumature di grigio che si fondono con un azzurro ormai freddo.

Poi c’è la festa dei nonni, ricorrenza che nella nostra famiglia è molto sentita fin da quando le twins erano molto piccole.

Per noi i nonni sono un patrimonio dal valore inestimabile, senza il quale la nostra vita non sarebbe stata la stessa.

La frenetica routine, gli impegni lavorativi e la gestione della casa interferiscono spesso nella relazione genitori-figli. Il tempo a disposizione è sempre troppo poco e spesso le mancanze di noi genitori vengono compensate proprio dalla presenza dei nonni.

Per Nicole e Michelle sono sempre stati un punto di riferimento importante, un’ancora di salvezza, quella coccola e quella concessione in più di cui avevano bisogno quando mamma e papà dicono no.

I nonni che decidono di essere presenti nella vita dei nipoti, sanno di avere ricevuto dalla vita una grande opportunità: recuperare il tempo sottratto ai propri figli, una sorta di rivincita sul passato, un’occasione di riscatto.

Mostrano ai nipoti la faccia divertente del mondo degli adulti, quella che noi genitori tendiamo troppo spesso a mascherare.
Sono compagni di giochi, adulti che sanno guardare l’universo con gli occhi di un bambino, mettendo però a frutto il proprio sapere e prendendo decisioni con saggezza.
Sanno far emergere i sentimenti, le debolezze e le fragilità nascoste dei bambini, perché non giudicano e non hanno aspettative. 
Amano senza pretese e con la leggerezza di cui i più piccoli hanno bisogno.
Fingono di non vedere gli errori e sanno incoraggiare a fare sempre meglio.
Talvolta si divertono anche a trasgredire le regole - con nostra comprensibile disapprovazione - ma è anche questo che li rende tanto speciali agli occhi dei nipoti.

Quello tra nonni e nipoti è un amore incondizionato tra chi ha bisogno di ricevere attenzioni e chi ha altrettanto bisogno di donarne.

Nicole e Michelle hanno sempre trascorso molto tempo con i nonni materni, fin da quando erano piccolissime. La nonna è stata una seconda mamma, che cambiava pannolini, preparava pappe e sceglieva gli outfit per andare all’asilo o al parco.

Sono passati un po’ di anni da allora ma, all’occorrenza, a casa dei nonni si trovano ancora un piatto caldo e buoni consigli su cosa indossare nelle diverse occasioni. 

La passione per la moda è un affare di famiglia da qualche generazione e ci siamo affidate al buon gusto dei nonni per la scelta dei capi da inserire nel nostro guardaroba autunnale, naturalmente firmati iDO.

Cercavamo due outfit in linea con i trend del momento ma allo stesso tempo confortevoli e caldi, per poter affrontare i primi week-end di freddo.

iDO è sempre il giusto compromesso tra le richieste delle ragazzine e le esigenze delle mamme: abbiamo la garanzia di indossare capi alla moda, ricercati e raffinati, prodotti con materiali di altissima qualità e che garantiscono una perfetta vestibilità.

Michelle ha scelto un look elegante composto da lupetto bianco elasticizzato - un capo versatile durante la stagione fredda -, maglioncino a righe in tricot con manica a tre quarti e applicazione floreale sulla spalla e infine una gonna a ruota effetto rasato, con fodera in cotone e bordo in tulle.

Nicole ha scelto un outfit che si ispira a quelli delle mamme ma perfettamente reinterpretato da iDO per le giovanissime, senza eccessi proprio come piace a noi. Il capo must have della stagione sono i pantaloni gaucho, che abbiamo abbinato a una maglia a pois in punto milano stretch, aderente e leggermente svasata sul fondo, e a uno scaldacuore a manica lunga in tricot lurex, con spacco centrale e fondo più lungo sul retro.

Entrambi i look sono in perfetto mood autunnale, nei toni del marrone e del grigio, che fanno pendant con le sfumature che la natura ci regala in questa stagione. 
Sono anche i look che abbiamo scelto per una giornata speciale coi nonni, per ringraziarli, nel giorno della loro festa, di essere sempre un punto di riferimento per tutta la famiglia.

Tanti auguri a tutti i nonni!