STYLE

06 luglio 2018
SCRITTO DA: My Baby Alma
TAG: estate , Mini me

Bambine chic con il quadretto vichy!

Per questa estate 2018 iDO ci propone una moda chic per vestire le nostre bambine! Bellissime stampe abbinate al quadretto Vichy, fantasia che io personalmente adoro.

La moda mini me

Il mini me ha oramai preso il sopravvento e confesso che trovare abiti per Alma che seguono la stessa moda di noi donne, mi piace. Ho già scritto molto su questo tema, non approvo il vestirsi identiche tra madre e figlia, ma uno stile che abbia dei richiami simili perché no, e siccome questa estate vado matta per il quadretto vichy, perché non metterlo anche a lei?!

 

Il quadretto Vichy

È un tessuto di tendenza per questa estate 2018. Nato negli anni '50, è di origine francese e prende il nome dall'omonima città. Nel dialetto indonesiano viene chiamato Gingham.

È un quadretto di solito piccolo, esiste in molte varianti ma il più classico è quello nero su sfondo bianco. Negli ultimi anni è tornato di tendenza e per questo lo si trova in moltissime varianti di dimensioni e colori.

Brigitte Bardot e Audrey Hepburn lo hanno indossato in moltissime varianti di colore e modelli e sono solo due delle numerose dive che hanno amato indossarlo.

È un tipo di trama non amato da tutti, ad alcuni ricorda la tovaglia o il grembiule della scuola, ma per molti viene invece considerato un tessuto romantico e di gran classe. Infatti tutt'oggi viene apprezzato da fashioniste che sono sempre al passo con i trend del momento! Quest'anno il quadretto vichy viene riproposto da molti brand di alta moda ma si trova anche nel prontomoda.

L'estate di iDO

iDO per questa stagione estiva propone un quadretto rosso più grande, su sfondo bianco. Ma non poteva mancare anche una versione più classica, quadretti piccoli in blu, sempre su sfondo bianco.

Il quadretto vichy io amo abbinarlo alle stampe perché trovo che lo sdrammatizzino.

Ed ecco infatti gli outfit estivi che ho creato per Alma direttamente dalla collezione di iDO:

Tshirt stampate abbinate a gonne dallo stile retrò in due varianti di quadretto vichy, una trama più grande rossa su sfondo bianco e una più classica, quadretto piccolo blu su sfondo sempre bianco.

 

Andate a scoprire sul sito di iDO tutte le novità per le vostre bambine!

Buona estate!