STYLE

12 settembre 2017
SCRITTO DA: The Pocket Mama
TAG: new collection , back to school , fw17 , scuola

Back to school: nuova avventura, nuovo stile

La campanella è suonata. Molte scuole hanno già riaperto i cancelli e bambini e ragazzi hanno rimesso gli zaini in spalla.

Anche se bisogna riaprire i libri, per molti studenti l’inizio di un nuovo anno scolastico ha portato la gioia di ritrovare gli amici del cuore - e gli insegnanti di sempre! - dopo una lunga estate. Molti altri invece sono tornati sui banchi con la consapevolezza che questo sarebbe stato un nuovo inizio.

 Le mie ormai ragazze si sono lasciate alle spalle cinque splendidi anni di scuola primaria e hanno iniziato una nuova avventura alle scuole medie. È un po’ come se avessero oltrepassato la linea di confine che separa la fanciullezza dall’adolescenza e la spensieratezza dalle responsabilità, perché stanno facendo il primissimo passo verso l’età adulta. Non verranno più chiamate bambine ma ragazze e inizieranno a essere considerate piccole donne. Giorno dopo giorno saranno investite di responsabilità sempre più grandi e dovranno affrontare nuove sfide.

 

Soprattutto a scuola le aspettative per quest’anno saranno alte: non saranno più ammessi capricci, dimenticanze, né scuse improbabili.
Gli errori saranno sempre più difficili da accettare ma ogni caduta sarà una nuova esperienza di vita, un nuovo insegnamento. Impareranno che non è importante quante volte si cade, ma la forza che si mette per rialzarsi!

 

Da mamma, mi aspetto solo che conservino sempre i valori che abbiamo cercato di trasmettere loro. Vorrei che la nuova realtà le aiutasse sì a crescere ma che non cambiasse mai il loro modo di essere.

 Se affronteranno questo cambiamento con la semplicità e la sincerità che le ha sempre contraddistinte, sono sicura che sapranno consolidare le amicizie di sempre e che riusciranno a farsi apprezzare anche dai nuovi compagni.

 Quella semplicità che hanno sempre scelto anche per i loro look da bambine e che vorrei restasse un punto fermo nel nuovo stile che costruiranno giorno dopo giorno. Uno stile che sarà sicuramente più personale e anche ricercato e che ammetterà sempre meno consigli da parte mia.

 

Mi sono fidata del loro buon gusto e ho lasciato loro la totale libertà di scegliere il guardaroba per quest’anno scolastico. Sapevo che non mi avrebbero delusa, infatti per iniziare a costruire il loro nuovo stile hanno scelto iDO.

 Del marchio iDO condividiamo prima di tutto i valori, perché produce i capi nel rispetto dell’ambiente e con materiali di qualità che garantiscono la sicurezza dei bambini e dei ragazzi.

 

Inoltre propone capi alla moda e per ogni occasione che hanno saputo subito conquistare le mie ragazze. Per il back to school hanno avuto l’imbarazzo della scelta, perché sono tutti bellissimi e possono facilmente essere abbinati tra loro. Con un po’ di fantasia si possono creare diversi look che incontrano i gusti delle ragazzine ma che conservano la semplicità che preferiamo noi mamme per la scuola.

 Si sono lasciate ispirare dal catalogo iDO e come sempre hanno fatto scelte che riflettono il carattere di ognuna.

 Michelle ama i look più sbarazzini e la camicia a quadri in twill, da portare slacciata su una t-shirt bianca con stampa, è un must have di questa stagione. L’arricciatura in vita le dà un taglio più femminile e la rende il capo perfetto da indossare a scuola abbinata ai pantaloni slim fit in denim effetto used.

 

Nicole invece è più attenta ai dettagli ed eterna innamorata di tutto ciò che luccica ma senza eccessi. Perfetti per lei i pantaloni slim fit effetto denim con etichette e applicazioni in paillettes oro. Li ha abbinati a una maglietta a righe con una romantica frase stampata sul davanti e il fondo che scende a punta sui fianchi.

 

Quando il freddo sarà più pungente, si lasceranno avvolgere da un caldo parka foderato in ecopelliccia e da un morbido piumino light effetto semilucido con zip dorate. Entrambi comodissimi da indossare tutti i giorni con lo zaino in spalla ma con quei dettagli fashion che piacciono tanto alle giovanissime.

 

Eh sì, stanno vivendo un cambiamento molto importante, a 360°, che giorno dopo giorno contribuirà a costruire un pezzettino delle persone adulte che saranno un domani.

Vederle serene fa dormire sonni più tranquilli anche a me, anche se sono consapevole che il bello debba ancora venire. La mia certezza più grande è che faranno ogni passo insieme e che saranno sempre lì l’una per l’altra, che condivideranno i successi e che si sosterranno a vicenda anche nei momenti più difficili.

Buon anno scolastico amori miei!