FOOD

01 agosto 2017
SCRITTO DA: Anna in Dreamland
TAG: merende , Green Party , estate , Ricetta

Ricetta party: Tramezzini pollo e maionese alla rucola!

E' arrivata l'estate e le giornate si allungano regalando momenti di allegria e di spensieratezza. Anche le feste di compleanno, o una cena in compagnia, diventando ancora più speciali con l'arrivo della bella stagione se festeggiate in giardino o in terrazza. La proposta di oggi, per un'idea party fresca e gustosa, sono questi tramezzini farciti di petto di pollo alla brace, mozzarella e maionese alla rucola. Si preparano in un lampo, anche il giorno prima, e sono perfetti da servire accompagnati da bevande fresche e frizzanti!

La maionese è a base di yogurt greco, un'alternativa sana e allo stesso tempo gustosa, adatta ai bambini di ogni età. Provate subito i tramezzini di petto di pollo, mozzarella e maionese alla rucola e renderete felici i vostri bimbi, senza appesantirli. Scommetto che anche gli adulti faranno a gara per accalappiarsi il proprio sandwich ;)

Ingredienti per 8 persone:

250 g pane bianco per tramezzini

600 g di petto di pollo, tagliato sottile

500 g di mozzarella, o scamorza affumicata

rucola per decorare

sale e pepe q.b.

PER LA MAIONESE ALLA RUCOLA:

170 g yogurt greco bianco

50 g rucola

2 cucchiaio di olio extravergine di oliva

sale e pepe q.b.

PROCEDIMENTO:

Preparate la maionese riponendo nel bicchiere apposito del mixer: lo yogurt, la rucola, l'olio, sale e pepe. Azionate il robot e lavorate fino ad ottenere una crema liscia e omogenea. Riponete in frigo. Da parte cuocete il petto di pollo alla brace. Tagliate il pane per tramezzini a metà e diagonalmente. Farcite con la maionese di rucola, qualche fettina di petto di pollo, una fetta sottile di mozzarella e rucola. Chiudete con un altro strato di tramezzino e fermate i due strati con uno stuzzicadenti. Proseguite in questo modo per i restanti tramezzini. Riponete in frigo fino al momento di servire.