TRAVEL

04 febbraio 2017
SCRITTO DA: Milena Bimbi e Viaggi
TAG: bimbi e viaggi , avventura , novità

Parchi italiani a misura di bambino - Il Parco Matildico

Parco matildico

via Lolli, 45 - Montalto - Reggio Emilia www.parcomatildico.com

Passeggiare su un ponte sospeso, arrampicarsi sugli alberi, fare un giro in canoa e incontrare i piccoli (e grandi) animali che popolano il laghetto: sono solo alcune delle avventure che si possono vivere all’interno del Parco Matildico, in provincia di Reggio Emilia.
Entrando nel Parco Matildico non si ha certo l’impressione di trovarsi a pochi km da Reggio Emilia, eppure è così: si imbocca una bella stradina collinare e, mentre le case lasciano il posto agli alberi ed alla natura, ci si ritrova all’improvviso di fronte

ad un grande cancello che diventa la porta di un bellissimo paradiso, da godersi per un giorno, un weekend o anche per una vacanza alternativa.

Fare un giro del lago in canoa: al centro del Parco Matildico, si trova un bel lago circondato da alberi, prati e sentieri, e popolato di cigni, tartarughe, pesci e tanti altri animali. Dal piccolo molo è possibile affittare canoe bi-triposto e gustarsi la natura... a pelo d’acqua

Scarica l'ebook!

Camminare sul ponte sospeso: attorno al lago e attraverso l’intero parco esistono diversi sentieri sterrati da percorrere con tutta la famiglia, per immergersi nel bosco, osservare le piante da vicino e infine… arrivare al ponte sospeso. Un lungo passaggio fatto di legno e reti protettive, per vivere un’avventura... sospesi sull’acqua!

Passeggiare tra gli alberi: nel Parco Matildico c’è un vero e proprio percorsoavventura, anzi due . Uno è dedicato ai più grandi, l’altro ai bambini, che possono fare le prime prove di camminata tra gli alberi, attraverso i ponticelli più o meno stabili che li collegano. Un vero e proprio itinerario per piccoli

Indiana Jones che volano tra i rami… appesi ad un filo!
Vedere tanti animali: dalle papere al cigno nel lago, dal pavone ai maiali, dai cavalli agli asinelli, dalle caprette al tacchino…

il Parco Matildico offre tantissime possibilità di vedere da vicino tanti amici a 2 o 4 zampe!

Rilassarsi: un grande parco, perfetto per un picnic in famiglia, con a fianco un playground dotato di giochi per bambini di ogni età: dopo qualche ora dedicata alle attività più adrenaliniche, ci si può finalmente rilassare per terminare la giornata con un po’ di sano ozio, ma sempre rigorosamente in compagnia!