TRAVEL

17 febbraio 2017
SCRITTO DA: Milena Bimbi e Viaggi
TAG: bimbi e viaggi

Parchi italiani a misura di bambino - Il Parco Sigurtà

Parco giardino Sigurtà

Via Cavour, 1 - Valeggio Sul Mincio - Verona www.sigurta.it

Quando si pensa agli immensi campi di tulipani in fiore due sono i pensieri che saltano alla mente: il famosissimo Keukenhof in Olanda e il Parco Giardino Sigurtà in Veneto, per l’esattezza a Valeggio sul Mincio.

Non serve essere grandi appassionati di fiori per rimanere a bocca aperta di fronte alla meraviglia che un parco come il Sigurtà può destare in chiunque abbia la fortuna di passeggiare al suo interno.

Immensi tappeti erbosi dove correre a perdifiato, tantissime aiuole stracolme di tulipani o altri fiori, dalle infinite sfumature, che fanno del Sigurtà un luogo di svago e di stupore al tempo stesso. Se è vero che durante la fioritura dei tulipani il parco raggiunge l’apice della sua bellezza, è altrettanto vero che i motivi per visitarlo non mancano durante tutto l’anno.

Scarica l'ebook!

Scoprire le mille sfumature dei fiori: nei periodi delle fioriture, prima tra tutte quella dei tulipani, per cui Sigurtà è famoso in tutto il mondo, il giardino ti accoglie con un vero e proprio tripudio di colori.
Un’intensità e una ricchezza tali da sembrare quasi artificiali, capaci di rapire lo sguardo di grandi e piccini, a passeggio tra le numerose aiuole che occupano gran parte del parco.

Perdersi nel labirinto: in un luogo fantastico come il Parco Giardino Sigurtà non poteva mancare un labirinto. Un dedalo di alte siepi dove ci si può divertire a nascondersi... o magari a perdersi per davvero, sperando di trovare l’uscita prima che faccia buio.

Conoscere gli animali della Fattoria di Tà: non solo piante al Giardino Sigurtà! Presso la fattoria didattica presente nel parco vivono infatti diversi animali: caprette, galline, asini, tacchini e altri, ai quali i bambini possono avvicinarsi con gentilezza per imparare qualcosa sulla loro vita. Partecipare ad un evento o un laboratorio: presso il Parco Sigurtà vengono organizzati periodicamente appuntamenti dedicati a grandi e piccini. Dalle attività creative per i bambini ai raduni di cosplay dai buskers ai giocastorie, le occasioni per fare qualcosa di speciale non mancano durante tutto l’anno!

Rilassarsi: un grande parco, perfetto per un pic-nic in famiglia, con a fianco un playground dotato di giochi per bambini di ogni età: dopo qualche ora dedicata alle attività più adrenaliniche, ci si può finalmente rilassare per terminare la giornata con un po’ di sano ozio, ma sempre rigorosamente in compagnia!