STYLE

28 maggio 2018
SCRITTO DA: Marica Ferrillo

Voglia di pic nic

Dopo un mese di aprile meraviglioso che ci ha fatto assaporare un inizio d’estate è arrivato maggio con un clima molto incerto che invece ci ha regalato un bel po’ di giornate fredde e piovose.

Immancabilmente la pioggia si è presentata nei weekend costringendoci più volte a rimanere chiusi in casa. Che stress stare con i bimbi nelle 4 mura una giornata intera, si arriva alla sera esausti e con la testa che scoppia.

Per fortuna lo scorso weekend ci ha deliziati con due bellissime giornate piene di sole e con le temperature che hanno superato i 25 gradi. Senza pensarci troppo abbiamo subito organizzato un pic-nic, era da tanto che volevamo farne uno... dunque ho preparato la cesta di vimini e una coperta e ci siamo infilati in macchina.

Siamo scesi di primo mattino quando ancora le strade erano semi deserte e la mia città dormiva ancora, ci siamo fermati in pasticceria a prendere le brioche calde e poi ci siamo diretti al parco.

Che bella mattina abbiamo trascorso, molto spesso non ci rendiamo conto, ma bastano davvero poche cose a strapparti un sorriso e a regalarti attimi di felicità. Dopo la prima mezz’ora di calma e tranquillità, dedicata alla colazione, che ci ha visti tutti impegnati attorno al vassoio di cornetti, i bimbi si sono sbizzarriti alla grande.

Raffi si è subito avvicinato ad un gruppo di ragazzi che giocavano a palla e si è divertito a giocare con loro, mentre Riccardo si è fatto delle lunghe passeggiate rincorrendo gli uccellini che saltellavano sull’erba e raccogliendo le foglie cadute dagli alberi.

Ho avuto così la possibilità di rilassarmi un pochino e di guardare i bimbi giocare seduta sulla mia coperta.

Ho colto l’occasione di fare questo pic-nic per festeggiare due eventi importanti; la festa della mamma e quella del primo compleanno di Riccardo. Due feste trascorse già da qualche giorno e che abbiamo festeggiato solo con le nostre famiglie e non da soli.

Per l’occasione dunque ho fatto indossare ai bimbi i capi della nuova collezione iDO Miniconf per essere eleganti ma allo stesso tempo comodi per poter giocare. Ho scelto per entrambi due completi in coordinato; la camicina fresca e leggera perfetta d’estate, per Riccardo con una fantasia di orsetti mentre per Raffi ricca di bottoni disegnati. Per i pantaloni, invece, ho optato per Raffi uno dal taglio classico di colore blu che si abbina con tutto e per Riccardo uno dal taglio più sportivo effetto jeans. Entrambi elasticizzati, quindi molto comodi sia da indossare che da tenerli addosso per tutta la giornata.

In più ho scelto due cardigan blu, classici con bottoni, uguali per entrambi, che sono sempre utili per queste giornate dal clima incerto.

E voi, avete già organizzato il vostro primo pic nic di primavera?