iDO FAMILY

14 febbraio 2018
SCRITTO DA: Marica Ferrillo
TAG: famiglia

Nessun posto è più sicuro delle braccia di un padre!

Essere padre di due figli maschi è un po’ una fortuna, proprio come essere mamma di due figlie femmine.

Il rapporto tra di loro sarà unico e si rafforzerà con il passare degli anni. Si dice che i figli maschi sono “mammoni” e forse all’inizio è anche vero. Quando sono piccoli dipendono da noi mamme, pendono dalle nostre labbra, poi crescendo il cordone ombelicale si spezza ed iniziano ad allontanarsi man mano. Questa fase fortunatamente per me non è arrivata ancora, quindi posso solo immaginare... ma spesso mi fermo a pensare che fra qualche anno i miei figli non verranno dal parrucchiere con me, o a fare la spesa e nessuno dei due probabilmente mi consiglierà una camicetta da comprare.

Per mio marito invece sarà una gran fortuna. Condivideranno tante cose insieme; la passione per i motori, le partite di calcio (spero siano entrambi i nostri figli tifosi della sua squadra del cuore, altrimenti son guai) il barbiere e lo shopping.

Sarà bellissimo vederli uniti... già da ora mi emoziono nel guardarli ridere e giocare insieme ed anche se rimpiangerò questi anni poco importa, sono sicura che mi trasmetteranno tutto l’amore per rendermi fiera di loro.

Seppur tutti dicano che i miei bimbi somigliano molto a me hanno tantissimo del papà e forse solo chi conosce bene mio marito se ne rende conto. Raffaele ha ereditato dal papà lo stesso modo di camminare, la passione per i viaggi e per la matematica. È leone come lui, ha una grande memoria, non gli sfugge una virgola proprio come il padre, ma è anche testardo, cocciuto ed un tantino precisino.

Non vedo l’ora che Riccardo cresca per vedere cosa invece ha ereditato lui dal papà, per ora hanno lo stesso sorriso ed anche lo stesso profumo della pelle.

Come ogni papà anche il nostro ha i suoi difetti, ha pochissima pazienza ma adora accompagnare Raffi a scuola e cantare le canzoncine a Riccardo, non ama cambiare il pannolino, ma racconta delle storie fantastiche per metterli a nanna. Odia farsi sporcare ma adora scegliere e comprare i vestiti per i suoi bimbi proprio come i capi di iDO Miniconf che indossano Raffaele e Riccardo in queste foto.

Fortunatamente ci ritroviamo spesso con gli stessi gusti, anche se io amo vestirli un po’ più classici e lui un po’ più fashion, ma la cosa essenziale per noi è la qualità e con iDO andiamo a colpo sicuro.

Raffaele indossa dei pantaloni beige con tasche laterali, una t-shirt a maniche lunghe ed una felpa rossa con zip. I capi preferiti del papà sono il bomber blu, la sciarpa ed il cappello in coordinato. Un look perfetto per le passeggiate durante questi giorni di pieno freddo. Per Riccardo invece ha scelto una tutina di ciniglia blu e grigia che in realtà sembra una salopette. È comoda da infilare,  super calda, ed ha disegnato un cagnolino con le orecchie in rilievo.

Spero che un giorno i miei figli diventino proprio come il loro papà; degli uomini semplici, onesti e con un grande cuore.

Ed io resterò ad osservarli e sarò felice di vederli uniti proprio come adesso, ma soprattutto sarò serena, perché hanno un grande esempio al loro fianco... un papà di poche parole ma di grandi fatti.