TRAVEL

02 luglio 2018
SCRITTO DA: Ma che davvero
TAG: divertimento , gita in famiglia , viaggi con bambini

Londra, una città per i bambini

Londra è conosciuta come una città cosmopolita e vibrante, piena di stimoli e cose da fare, ed è esattamente così anche per i bambini!
Qui i piccoli non sono visti come i +1 dei genitori, ma come veri e propri abitanti della città che hanno diritto a godersela, divertirsi e trovare tanti eventi e luoghi dedicati a loro.

Ricevo sempre tantissime mail riguardo al cosa fare con i bambini a Londra, ed ecco i miei consigli.

Visitate un parco con playground

I parchi di Londra non sono solo bellissimi, ma un vero e proprio tesoro per i bambini dove possono trovare parchi verdissimi e pulitissimi dove giocare anche a piedi nudi, vedere scoiattoli e in generale godere di un’atmosfera rilassata e piacevole. Ma il punto forte sono i playground, ovvero i parchi giochi: curatissimi e pieni di attività. Quelli che vi consiglio sono il Diana Princess of Wales Memorial Playground, a Kensington Gardens, con una nave dei pirati e tanti giochi divertenti, quello di St.James Park e quello di Hampstead Heath - con una piscinetta gratuita aperta nei mesi caldi.

 

Perdetevi in un museo

Ma non pensate a noiosi musei per adulti, tutt’altro! Il Natural History Museum è perfetto per bambini appassionati di animali e anche di dinosauri, grazie alla speciale sezione dove poter vedere addirittura un T-Rex (meccanico) che si muove e ruggisce. Lo Science Museum è invece perfetto per i bambini amanti di esperimenti e tecnologia, e divertirà anche gli adulti grazie alle tantissime postazioni interattive.

 

Andate a vedere un musical

Non sono economici, ma vale davvero la pena spendere un po’ di più per uno spettacolo indimenticabile come quello dei musical inglesi. I più adatti per i bambini sono The Lion King, Aladdin, Wicked, School of Rock e Matilda, ma ci sono anche tante produzioni più piccole ed economiche in giro per Londra che riprendono storie tratte da libri famosi. Guardate sul sito di TimeOut London per maggiori informazioni.

 

Harry Potter: Warner Bros Studios Tour

Per gli amanti del maghetto più famoso del mondo, questo tour è perfetto, e piacerà anche ai genitori più ‘Potterhead’. Un percorso tra props e set dei film, e tra cimeli e chicche sui libri. Potete passeggiare a Diagon Alley, bere Burrobirra, avventurarvi nella Foresta Proibita, salire sul Nottetempo e tanto altro!

 

Hamley’s

Il negozio di giocattoli a sette piani più grande del mondo aspetta solo di essere scoperto. Qui non si trovano solo giochi di marca e di personaggi del momento ma anche tanti giochi dallo stile ‘vintage’ o fatti apposta per lo store. E si possono provare gratuitamente tante mini attività: dai tattoo di glitter alle macchinine telecomandate.

 

Il London Eye

Salire sulla ruota panoramica per osservare tutta Londra dall’alto è una bellissima esperienza sia per i bambini che per gli adulti. Inoltre la zona, Southbank, è bellissima per una passeggiata e un pranzo all’aperto.

 

La Tower of London

 

Non solo un meraviglioso edificio storico che sembra un vero e proprio castello, ma anche la casa dei gioielli della corona. Un percorso che affascinerà i bambini fin dall’inizio, dai famosi Beefeaters, i guardiani della fortezza reale, per terminare con gioielli e corone.

 

In generale comunque Londra è davvero una città kid-friendly, lo noterete dai ristoranti che offrono sempre kids menu e attività per bambini, ai negozi fino alle attrazioni. Qualsiasi giro vogliate fare, troverete qualcosa per divertire e intrattenere i più piccoli!