ENJOY

Prepariamo insieme l'invito per il Green Party!

La primavera è la stagione perfetta per stare all’aria aperta e organizzare un Green Party tra giochi sull’erba e una merenda picnic fresca e colorata. Basteranno teli di diverse fantasie da adagiare sull’erba, cuscini colorati, piani d’appoggio semplici e molti fiori di campo raccolti all’ultimo momento.

Ma un Green Party unico ha bisogno anche di un invito speciale, facile da realizzare che inizi già a raccontare ai piccoli ospiti che all’aria aperta ci sarà da divertirsi!

Per il Green Party iDO, in collaborazione con Le Petit Rabbit, ha pensato ad un pattern fresco e colorato per realizzare un invito che vede protagonisti limoni e fragole.

Pronti a realizzare questo invito DIY?

Vi basterà seguire il passo passo qui di seguito.

Stampate il file che trovate disponibile gratuitamente QUI.

Una volta stampato, ritagliate il quadrato con il pattern e tutti gli elementi come le foglie, i frutti e il tag a bandiera.

Con l’aiuto di un righello e di una matita, tracciate sul retro del quadrato le due diagonali che servono come guida per piegare la carta e realizzare la busta dell’invito.

Una volta disegnate, partire dall’angolo con la scritta ad iniziare a piegare. Piegate l’angolo verso l’interno restando circa 5 mm più su del centro. Aiutatevi con un piaga carta o qualcosa di piatto per fare una piega perfetta.

Ora piegate sempre verso l’interno i due angoli a sinistra e destra di quello precedentemente piegato. Questa volta con la punta arrivate esattamente al centro.

Con una gomma eliminate le righe interne fatte con la matita e con un po' di colla incollate tra loro queste tre parti tenendo davanti l’angolo inferiore con la scritta.

Non vi resta che piegare l’angolo restante che sarà la patta della vostra busta.

Ecco… la busta dell’invito Green Party è pronta!

Passiamo al confezionamento.

Adesso con una pinza perforatrice fate dei fori al limone, alla fragola, alle foglie e infine alla tag a bandiera.

Ritagliate anche l’invito che avete scaricato precedentemente e procuratevi del cordino chiaro o del colore che preferite.

Ora non vi resta che scrivere tutti i dati dell’invito e confezionare.

Componete l’elemento decorativo come preferite, posizionando gli frutta e foglie a vostro piacere, utilizzando la fragola per gli inviti per le bimbe e il limone per gli inviti per i bimbi. Sulla tag scrivete il nome dell’invitato a mano o utilizzando dei piccoli timbrini.

Il successo è garantito, ora non vi resta che consegnare tutti i vostri inviti e organizzare tutti gli altri dettagli del Green Party!