ENJOY

Macchina fotografica DIY in carta

La primavera si avvicina e presto si potrà trascorrere più tempo all’aria aperta, tra i primi fiori e il risveglio della natura. Quale momento migliore da immortalare?

I bambini sono sempre curiosi di scoprire qualcosa di nuovo, cosa ne dite di una bella passeggiata all’aperto con una macchina fotografica in carta? Adatta a tutte le età trasformerà i bimbi in piccoli reporter.

Costruirla è davvero semplice e il successo è garantito.

Cosa vi serve per costruire la macchina fotografica dia in carta:

  • il template che trovate qui ( per il bambino e per la bambina)
  • un paio di forbici
  • colla a caldo
  • un tappo di plastica tipo della bottiglia di acqua o simile
  • un nastro a vostro piacere
  • una punzonatrice

Stampate il template che trovate qui ( per il bambino e per la bambina) e ritagliate tutti gli elementi seguendo le linee guida.

Piegate tutte le parti della sagoma della macchina fotografica.

Con una punzonatrice realizzate un foro per ogni parte sulle alette laterali del corpo macchina. Per essere sicure di forare al punto giusto assemblate senza incollare la macchina fotografica.

Una volta applicati i fori, inserire in ognuno di essi l’estremità di uno stesso nastro.

Adesso incollate tutte le parti e otterrete così la scatoletta del corpo macchina.

Piegate a metà le due fascette più piccole precedentemente ritagliate per il lato lungo e applicatele sul retro della macchina fotografica come mostrato in foto.

Adesso arrotolate la fascetta più grande a misura dell’obiettivo, ritagliate la carta in eccesso e incollate sull’obiettivo.

Incollate il tappo di plastica sulla parte alta e la vostra macchina fotografica in carta è pronta per essere usata!

Ritagliate dei cartoncini di carta a misura delle due guide posteriori e date ai vostri bimbi dei colori. Per ogni scatto realizzato i piccoli fotografi potranno divertirsi a riprodurre ciò che hanno fotografato e creare così la loro prima collezione immaginaria di fotografie!

Buon divertimento!