iDO FAMILY

12 gennaio 2018
SCRITTO DA: In Ginger Veritas
TAG: primo compleanno , festa

Il primo compleanno di Giulio

Organizzare una festa durante le feste si può? Certo che sì, anche se si potrebbe pensare il contrario specie se parliamo delle festività natalizie. 

Nostro figlio Giulio è nato la sera di capodanno di un anno fa e quest'anno ha spento la sua prima candelina.

Allora se pensate che i nostri bimbi nati in un giorno più particolare degli altri, non possano festeggiare i loro compleanno in compagnia e con divertimento, vi sbagliate. 

Esistono piccoli dettagli che fanno la differenza e che renderanno la festa di compleanno dei vostri bimbi, un momento magico.

Il periodo natalizio detta tradizioni irrinunciabili come "scartare i regali", magiare il pandoro praticamente ad ogni merenda e colazione, riunirsi con amici e parenti, quindi cosa fare per non far passare in secondo piano la ricorrenza del compleanno? Ecco alcuni consigli pratici.

Per prima cosa scegliete l’outfit per il vostro bimbo o bimba. Noi non potevamo non scegliere il papillon come dettaglio per il completo di Giulio, classico ma comodo. Un pantalone a costine blu abbinato ad una camicia bianca. Il papillon in stile tartan è semplicissimo da indossare perché si lega al primo bottone della camicia, il bambino così sarà libero nei movimenti e comodo nei momenti di gioco, proprio perché non poggia direttamente sul collo ma sulla camicia. Ma passiamo alle decorazioni per la festa!

Tutte noi addobbiamo la casa in occasione del Natale, quindi di certo non mancheranno lucine, statuette, candele, centrotavola etc. Il mio consiglio però è quello di NON UTILIZZARE LE DECORAZIONI che già si hanno in casa, per gli allestimenti del compleanno, ma utilizzarne altre diverse per dare spicco e mettere in risalto la festa dei propri bimbi. Affidatevi ad una graphic designer che con piccoli budget vi realizzerà un PARTY KIT bellissimo e personalizzato.

Noi abbiamo scelto il tema del PICCOLO PRINCIPE e abbiamo dato così un tocco di colore a semplicissimi piatti e taglieri per la merenda. Ricordatevi il CAKE TOPPER, che renderà bellissima anche la torta più semplice del mondo magari preparata proprio da voi. Via pandori e panettoni dalla tavola e spazio a DOLCETTI COLORATI per rendere la merenda più grintosa e divertente. A tal proposito vi consiglio le ciambelle americane, i donuts, da personalizzare con glasse colorate e codette di zuccherini. Inoltre potrete variare con stuzzichini salati come panini al latte e tramezzini da farcire a piacere.

I PALLONCINI danno subito l'aria di festa e i bambini li amano. Allora potrete spargerne un po' per casa invece di appenderli, così anche se alcuni compagnetti dei vostri bimbi saranno già partiti per la vacanza bianca, il divertimento non mancherà; ricordatevi la musica e non quella natalizia!

Infine il momento dei regali seguito dal soffio della prima candelina! Che emozione!

Ah dimenticavo: la macchina fotografica a portata di CHEESE!

E adesso… non vi resta che festeggiare!

Buon Compleanno ai vostri bimbi!