ENJOY

15 gennaio 2018
SCRITTO DA: Le Petit Rabbit
TAG: guardaroba creativo , organizzazione

Il guardaroba creativo

Organizzare il guardaroba dei bimbi può essere impegnativo, ma al tempo stesso divertente.

In età scolare è anche utile aiutarli a gestire da loro il guardaroba per incentivare la loro autonomia anche in questo ambito.

Aggiungiamo allora un po’ di colore e allegria al guardaroba dei nostri bimbi realizzando delle grucce uniche, etichette e divisori per gli abiti.

Cosa vi serve:

- Il free printable da scaricare QUI

- cartoncino grezzo abbastanza resistente

- colla

- forbici

- matita

Per prima cosa realizziamo le grucce.

Stampate il template e ritagliate la sagoma della gruccia; posizionatela sul cartoncino grezzo e ricalcate con una matta la forma.

Una volta finito tagliate e avrete così ottenuto la sagoma della gruccia.

Stampate il rivestimento di carta del colore che preferite (azzurro, rosa o grigio) nella versione normale e in quella speculare per il retro.

Ritagliate entrambi i rivestimenti e poi incollate con colla vinilica o colla a caldo il tutto. Ecco fatto, la gruccia è pronta per essere usata!

Un guardaroba con molti capi appesi può confondere i bimbi, ecco quindi che possono tornare utilissimi i divisori che potete usare a seconda della vostra esigenza.

Se avete tra le braccia un piccolo neonato, i divisori possono essere utilissimi per suddividere il guardaroba a seconda della taglia esempio 0-1 mesi, 3-6 mesi, 6-9 mesi e così via.

Se invece i vostri bimbi sono già più grandicelli allora può essere utile suddividere i capi da usare all’asilo o a scuola, da quelli da usare nel week end da quelli per le occasioni speciali.

Per realizzarli, vi basterà stampare il template su un cartoncino abbastanza pesante, 250 g circa e ritagliare le sagome. I vostri divisori sono così pronti per essere appesi e personalizzati.

Un guardaroba non è fatto solo di capi appesi, tornano utilissime le scatole dove riporre accessori o i capi del cambio armadio.

Le etichette sono utilissime per organizzare le scatole e trovare tutto facilmente, vi basterà scrivere cosa contiene la scatola e il gioco è fatto.

Pronte a rendere il guardaroba dei vostri bimbi più creativo?