ENJOY

Il gioco dei birilli fai da te con il riciclo creativo!

Avete mai pensato di creare un luna park in casa o in spiaggia? I vostri bambini certamente si.
Potete farlo insieme creando dei giocattoli con il riciclo creativo.
La stagione migliore per farlo è l’estate, non solo perché si vive all’aperto (e il rischio di combinare guai in casa giocando si riduce), ma anche perché si possono riciclare molte cose che consumiamo quotidianamente, come  le bottigliette e le lattine vuote. Evitiamo di danneggiare il Pianeta e le trasformiamo in uno dei giochi più divertenti di sempre.

Il gioco dei birilli fai da te

Tra i giocattoli DIY, il gioco dei birilli è uno dei più semplici da realizzare. Vi basterà avere delle lattine o dei barattoli di latta (quelli dei legumi e dei pelati, per intenderci). Lavateli bene, metteteli a bagno in acqua bollente, staccate le etichette e poi decorateli con le grafiche da scaricare (Clicca qui).
Ritagliatele e attaccatele alle lattine con del biadesivo.

Realizzate anche una palla di carta rinforzandola con del nastro da imballo e disponete i vostri nuovissimi birilli su di un muretto o una staccionata.
È tutto pronto per iniziare a giocare. Chi fa cadere più birilli vince!

Il gioco dei birilli fai da te in spiaggia

I giocattoli creativi sono quelli che i bambini preferiscono in assoluto e il gioco dei birilli in spiaggia è molto pratico perché le bottigliette si possono trasportare vuote e poi riempire di sabbia in riva al mare. In questo caso dovrete munirvi di pallina da tennis però, perché le bottiglie piene di sabbia sono più difficili da abbattere!

Dopo avere eliminato le vecchie etichette, con il biadesivo attaccate le nuove etichette con i punti (clicca qui) alle bottiglie. Pronti? Si gioca!

Il gioco dei birilli è quasi concluso, non vi resta che stabilire il premio, contare i punti e festeggiare il vincitore.