ENJOY

07 maggio 2018
SCRITTO DA: Le Petit Rabbit
TAG: tutorial , giochi per bambini

Giochiamo agli Indiani!

Finalmente la primavera è arrivata! Inizia la stagione dei giochi all’aria aperta in libertà fino a tardo pomeriggio.
Cosa ne dite di giocare agli indiani? Bellissimo, vero? Basta preparare tutto l’occorrente e avere i capi giusti e colorati per per essere agili nei movimenti e divertirsi senza problemi. Corse, salti, agguati e molte risate sono garantite.
Ogni indiano che si rispetti ha bisogno di un copricapo, delle frecce, una faretra per le frecce e un arco tutto rigorosamente DIY perché con i bambini la creatività non deve mancare mai.


Come realizzare l’occorrente dell’indiano
Materiali:
- template da scaricare qui
- colla
- forbici
- cartoncini colorati a piacere
- tubo in cartone con tappo (tipo quello per le spedizioni)
- nastro
- cordino
- bastoncini in legno


Copricapo DIY per indiano

Per realizzare il copricapo, stampate il template che trovate qui con i diversi pattern.

Ritagliate per ogni fantasia delle strisce larghe circa 3 cm, piegate a metà per il lato più lungo e mantenendo la piega verso l’interno, ritagliate la sagoma di una piuma.


Mantenendo la piuma piegata a metà, ritagliate sui bordi dei piccoli triangolini di carta per dare alla piuma una forma più realistica. Create in questo modo molte piume di diverse altezze. Ritagliate le fascette colorate e prendete la misura del capo del bambino.

Poi non vi resta che decorare la fascette incollando le piume a piacere. Potete scegliere di realizzare la decorazione sul lato della fascetta o sul fronte.


Frecce DIY per indiano


Per realizzare le frecce ritagliate dei 2 triangoli di carta colorata uguali per ogni freccia. Incollateli su una estremità del bastoncino di legno. Decorate l’altra estremità con due piume di diversa misura e rifinite con un pò di spago per dare un effetto più veritiero.


Faretra DIY per indiano


Con un pò di colla a caldo incollate il nastro all’interno del tubo di cartone. Fermate l’altra estremità del nastro con il tappo di chiusura del tubo.
Decorate l’esterno del tubo con delle fascette di carta colorata. Per realizzare l’arco chiedete ai bimbi di cercare una bastone di legno e poi legate alle due
estremità un pò di spago.


Tutto è pronto per iniziare a giocare agli indiani. Buon divertimento!


Ginevra ha scelto una felpa rosa in cotone leggero, comodissima per la zip frontale a cui si abbina perfettamente il suo copricapo.


Ettore indossa una felpa in cotone con una comodissima tasca a marsupio dove nascondere tesori della natura.