FOOD

31 ottobre 2017
SCRITTO DA: Anna in Dreamland
TAG: Ricetta , Halloween , wurstel , mummia

Wurstel mummia!

La notte più spaventosa dell’anno è arrivata e impazzano idee che possano accogliere al meglio la tanto attesa festività di Halloween.

Dolcetti mostruosi, zucche spaventose, mummie e ragnetti si aggirano sulle nostre tavole con fare goloso perché è così: ad Halloween, tutto ciò che mette paura, è anche altamente gustoso!

 

Proprio come i würstel mummia, che sono così buoni e facili da preparare, da non poter mancare sulla nostra tavola di Halloween.

Ingredienti:

8 würstel

1 rotolo di pasta sfoglia

maionese

Procedimento

Tagliate la pasta sfoglia partendo dal basso verso l’alto, così da ottenere tante strisce sottili di circa 1 cm. Prendete una striscia e arrotolatela intorno al würstel come se fosse una benda. Sigillate bene il lembo finale alla pasta sfoglia e, a lavoro ultimato, infornate in forno già caldo a 180°gradi per 15 minuti. Una volta pronti sfornate, lasciate raffreddare e con uno stuzzicadenti ricavate delle cavità che saranno gli occhi della vostra mummia. Riempite la cavità con la maionese e servite.

Siete pronti a spaventare i vostri ospiti con i würstel mummie? Vi avviso che sono così buoni che spariranno in meno di un minuto! ;)