STYLE

11 dicembre 2017
SCRITTO DA: The Pocket Mama
TAG: famiglia , Natale

Come prepararsi a trascorrere il Natale in famiglia!

L’Avvento è il periodo più bello dell’anno e noi lo attendiamo sempre con impazienza, tipo che a fine agosto abbiamo già pronte carta e penna per scrivere la “letterina”. 

Le twins sono ormai grandicelle ma vivono ancora questa festa con grande entusiasmo. Me ne prendo un po’ il merito, perché ogni anno cerco di mantenere vivo lo spirito del Natale grazie ad alcune tradizioni che abbiamo instaurato nel tempo.

 

Il Natale è per eccellenza la festa da trascorrere in famiglia, quindi è fondamentale ritagliarsi del tempo in più per stare insieme, genitori e figli ma anche con i nonni, gli zii e i cugini.

Durante l’Avvento accendiamo giorno dopo giorno la magia del Natale iniziando dalle piccole cose, come fare insieme l’albero di Natale. Casa nostra è vestita a festa già da fine novembre perché giocare d’anticipo ci regala qualche giorno in più di magia!

 

Naturalmente non può mancare nemmeno il calendario dell’Avvento. Ci piace realizzarlo con le nostre mani, per creare un’occasione in più per trascorrere un pomeriggio di spensieratezza insieme e all’insegna della creatività. Must have: le note di White Christmas che invadono ogni stanza della casa.

 

Quando penso al Natale in famiglia mi sembra di sentire il profumo di cannella dei biscotti appena sfornati, che si fonde con le note delle bucce di mandarino essiccate sul calorifero. Quando le twins erano piccole mi passavano gli ingredienti, ora sono io che li passo a loro, che si divertono a impastare e a decorare renne e omini di zenzero.

 

Natale è anche accoccolarsi la sera sul divano a guardare tutti insieme Mamma ho perso l’aereo, Il Piccolo Lord o uno dei classici Disney, mentre le luci intermittenti dell’albero si riflettono sui vetri delle finestre. Per la sera del 25 invece, abbiamo già pronta la tombola e un paio di giochi in scatola che faranno fare figuracce ai più grandi ;-)

 Ma non si è mai troppo grandi per una visita ai mercatini o a uno dei tanti villaggi di Babbo Natale sparsi per il mondo. Abbiamo in programma una gita fuori porta con tutta la famiglia per riscoprire la gioia di stare insieme, respirare il clima di festa di questi luoghi incantati e stupirci per le piccole cose.

A proposito di piccole cose, non dimentichiamoci i regali. Anche perché i nostri sono regali speciali!

Da anni abbiamo la nostra tradizione di preparare dei regalini handmade per i nonni e gli zii. Pensiamo sempre a qualcosa di diverso e mi ritaglio del tempo per scegliere con le ragazze i materiali da utilizzare. Quest’anno abbiamo pensato a delle stelle di Natale in pannolenci, in versione fermacarte o spilla.

Il primo regalo per le twins invece, che ogni anno arriva sempre in anticipo, è sicuramente un nuovo outfit da sfoggiare il giorno di Natale.

Per questa giornata importante scelgono sempre dei look molto femminili e raffinati, senza però rinunciare alla comodità.

iDO è sicuramente una garanzia. Come tutti gli altri capi della collezione, anche quelli più ricercati ed eleganti sono prodotti con tessuti di altissima qualità, declinati in modelli dalle linee trendy ma che garantiscono allo stesso tempo un’ottima vestibilità. Questo consente alle ragazze abituate al casual di sentirsi comunque a loro agio e libere nei movimenti.

Per questo Natale le twins hanno scelto entrambe due abitini neri smanicati, con taglio a vita alta e gonna svasata fin sopra al ginocchio, da indossare con un lupetto bianco a manica lunga in morbida viscosa.

Michelle ha optato per la versione in ecopelle con finitura calda interna. Per uscire indossa un cappotto in panno di lana in fantasia maculata. Il collo in ecopelliccia dona un tocco di eleganza al look e lo rende perfetto per tutte le occasioni speciali.

 

Nicole ha preferito il modello in punto milano stretch, foderato in raso, con sottogonna a doppio velo di tulle. Per combattere il freddo indossa un copri spalle in filato effetto pelliccia con scollatura stondata e apertura con doppio bottone. Completa l’outfit con la pelliccetta ecologica corta sui fianchi con rivestimento in piumino reversibile.

 

Cosa serve infine per mantenere vivo lo spirito del Natale e prepararsi a viverlo con tutta la famiglia? Ci promettiamo di mettere da parte tutti i musi lunghi dei mesi passati per permettere alla serenità del Natale di entrare nei nostri cuori.

Un Natale con il sorriso è un Natale sereno. Soprattutto per i bambini.