iDO FAMILY

11 gennaio 2018
SCRITTO DA: Mamma glamour
TAG: abbigliamento bambini , nascita , corredino per neonato

È tempo di lavare i primi vestitini, ormai manca poco all’arrivo del cucciolo!

Sembra sempre infinito il momento della nascita e poi senza nemmeno accorgertene manca solo poco più di un mese.

E tu ti accorgi che devi fare ancora troppe cose: lavare le tutine, le copertine, preparare la cameretta, montare la culla nuova, disinfettare ogni angolo di casa!

Rispolverare la carrozzina e tutte le lenzuoline. Com’è che lo chiamano? “La preparazione del nido”.

Ed è proprio vero, ogni futura mamma, quando si avvicina il momento del parto, inizia a vedere sporco dappertutto, infinita biancheria da lavare e mobili da spostare.

Bisogna avere tutto pronto e in ordine per il grande giorno! La prima cosa da fare è avere il corredino dei vestiti.

I bambini, e noi mamme lo sappiamo bene, hanno bisogno di essere cambiati davvero spesso.

Body e tutine devono essere sempre pronte all’uso, soprattutto nei primi mesi.

È fondamentale quindi avere più cambi sempre a disposizione e puliti. Un neonato viene cambiato almeno tre volte al giorno, nel migliore dei casi!!!

Per l’arrivo di Baby Glamour ho scelto dei mini outfit comodi e morbidi, senza rinunciare alla moda, ormai mi conoscete e sapete quanto tenga allo stile, anche nei più piccoli.

iDO con la capsule “Mini” offre un’ampia gamma di scelta fra tutine, ghette, intimo e cappottini.

C’è davvero da perdere la testa, gli stili sono tanti e ogni mamma riesce a scegliere quello che più le piace per il proprio bambino. Utilità e comfort per avvolgere al meglio il piccolo quando nasce.

Per la mia bambina ho scelto dei capi caldi e utili, comodi prima di tutto per lei e poi per me che, come vi dicevo prima, la dovrò cambiare continuamente.

Con iDO sono sicura perché i materiali utilizzati sono 100% made in Italy e non ho paura a vestire i miei figli.

Anzi, l’inconfondibile stile italiano si nota in ogni capo e soprattutto dopo i vari lavaggi!

Cosa non deve mancare nel corredino di un neonato, che nasce in Inverno.

- Tutine in ciniglia, io per BabyG ne ho scelta una a righine rosa e grigie con qualche motivo in rilievo sul petto. Sono convinta che le tutine con i piedini non siano mai abbastanza dentro il cassetto di un neonato, sono meravigliose e super comode!

- Tre pezzi: ghette, maglietta e cardigan. Un must per i neonati e soprattutto easy per la mamma! Sono fissata con le righe e non è una novità, quindi ho optato per un panna e grigio con un simpatico orsetto sulla maglietta.

- Vestitino in cotone pesante, da vera mini me, smanicato e con i cuoricini in rilievo. E per dare ancora di più un tocco Glamour un fiocchetto rosa sulla spallina. Da abbinare con un paio di collant in cachemire e una t-shirt a manica lunga.

- Pagliaccetto imbottito, che ha la funzione di una giacca vera e propria, quindi una volta vestito il bambino basta metterlo dentro il pagliaccetto e si è pronti per uscire! Ho scelto un bianco panna per un cotone super morbido, un vero effetto peluche!

- Tuta due pezzi, l’ho scelta in grigio scuro e la parte che preferisco di più è la felpa perché il cappuccio è foderato animali. Molte di voi potranno storcere il naso, ma io lo trovo delizioso e a parer mio su un neonato sta bene davvero qualsiasi colore e stampa, purché simpatica!

Adesso manca soltanto la mia bambina e tutto, o almeno quasi, è pronto!

Non vedo l’ora di incontrarla, di vedere che faccia ha, incrociare i suoi occhi e stamparmi per sempre nella mia memoria il suo odore, che sono sicura sarà inebriante come quello dei fratelli.

#waitingforBabyG

 

MAMMA GLAMOUR