STYLE

02 ottobre 2023
SCRITTO DA: Giada_mammachevita
TAG: back to school

BACK TO SCHOOL, STILE E PREADOLESCENZA.

Settembre si è ormai trasformato nel nuovo gennaio. È il mese dei nuovi inizi, delle nuove scoperte e di tante tante novità legate soprattutto al rientro a scuola. Quel rientro che sa ancora di estate ma che in automatico, almeno un po’, per quest’ultima si inizia provare un po’ di nostalgia, perché con il rientro in città tutto sembra essere sempre più distante e lontano.

Nonostante le temperature ancora calde e le magliette a maniche corte padroneggino armadi e cassetti, le scrivanie si riempiono di libri, i cassetti di materiale scolastico appena acquistato mentre con l’avvicinarsi del giorno x si è ancora indecisi sul se è - o meno - il caso di acquistare un nuovo zaino. O se riutilizzare quello dell’anno precedente che porta con sé tanti ricordi difficili da lasciare.

E per questi tre ragazzi non è stato affatto da meno.

Quest’anno, per il più grande, l’inizio di un nuovo ed entusiasmante percorso scolastico ha fatto si che tutto iniziasse davvero con il piede giusto. Una nuova scuola, una nuova classe, una nuova città e dei nuovi compagni. Per questa avventura che ha dato inizio al triennio delle scuole medie: un triennio tutto da scoprire.

Ed è subito come proiettarsi indietro di cinque anni: al famoso primo giorno di prima…media.

Rivivere, in qualche modo, quello stesso momento ma con una consapevolezza diversa e – soprattutto - più matura. Dove tanti aspetti sono cambiati, così come le priorità: perché alle scuole medie l’importanza all’aspetto è maggiore. Decisamente maggiore.

Fai più attenzione al taglio di capelli, alla pettinatura e a quello che indossi. Le scuole medie infatti, in qualche modo, sono quello step quasi obbligatorio dove inizi a definire la tua identità in fatto di abbigliamento, di outfit e di moda. E dove questi aspetti, seppur per alcuni versi superflui, ti identificano e diventano importanti ogni giorno.

Saranno infatti cambiati gli orari, saranno cambiati gli impegni e il tempo da dedicare allo studio, che sarà inevitabilmente maggiore. Ma come per tutte le generazioni che vivono questa fase così esplosiva, e allo stesso tempo molto delicata, non può certamente mancare lo stile dedicato al mondo dell’abbigliamento bambini e, in questo specifico caso, dei ragazzi.

Come per tutti i rientri a scuola degli ultimi anni, lo stile inconfondibile e sempre alla moda e di tendenza di iDO abbigliamento bambini ha fatto si che questo ormai quasi adolescente entrasse in classe con degli outfit impeccabili. Così come per i fratelli più piccoli che, nonostante siano ancora nello step precedente immerso totalmente nella scuola elementare, prendendo spunto dal fratello maggiore prestano più attenzione del dovuto a ciò che indossano. Cercando di imitarlo anche solo per fingersi più grandi di quanto già non siano.

Tute sportive, jeans, t-shirt... alle volte poco importa cosa vogliano indossare. Ogni volta che un outfit viene selezionato per questo periodo così pieno di novità , ogni abbinamento sposa a pieno il loro stile e le loro necessità. Sentendosi liberi di muoversi sia dentro che furi dalla scuola.

E questo, sia per loro che per un genitore, è solo quello che conta. Sia per le scuole medie che per scuole elementari, esattamente come lo stile street di Enea o l’abbinamento un po’ più casual di Vincy. Outfit, entrambi, che rispecchiano a pieno questi due ragazzi così diversi tra loro.

Enea, molto più energico ed esplosivo, pronto ad indossare capi lunghi anche in piena estate perché “io li adoro e mi stanno molto meglio” così come Vincy, più tranquillo e pacato che però non rinuncia mai alla comodità per poter essere libero in ogni piccolo movimento, soprattutto quando passa il suo tempo a scrivere – cosa che adora fare – e non si sente costrette in ciò che indossa. I colori sono un altro passaggio fondamentale nella scelta degli outfit, perché anche i colori in qualche modo rispecchiano a pieno il loro carattere. E ogni volta che li vedo indossare questi capi so che possono sentirsi loro stessi al 100%.

iDO ormai accompagna questi tre ragazzi da anni in ogni momento importante della loro vita, dal back to school a molti altri, e tutti noi non vediamo l’ora di scoprire il prossimo. 

@giada_mammachevita