ENJOY

26 luglio 2018
SCRITTO DA: Zelda was a writer
TAG: famiglia , libri

Apri questo piccolo libro

Esiste un particolare tipo di gioia che solo gli appassionati di libri conoscono davvero e che si sviluppa poco dopo la fine di una storia che ci ha coinvolti tanto da farci dimenticare tutto il resto.

Questa euforia si palesa nell’esatto momento in cui, aprendo la copertina del libro successivo - con la speranza di avere tra le mani un degno sostituito - ci
immergiamo in un nuovo mondo fatto di parole e fantasia; un mondo che, comunque vada, attraverseremo con fiducia e attesa.

Se oggi sono qui con voi, è per consigliarvi “Apri questo piccolo libro” di Jesse Klausmeier e Suzy Lee, un libro che illustra meravigliosamente questo sentimento pieno e irriproducibile.

Perdersi in un libro, affidarsi completamente alle parole del suo autore, immedesimarsi quanto basta - o per niente - nei vissuti e nelle condotte dei personaggi è quanto di meglio possa capitare ai nostri bambini perché, da che mondo è mondo, i libri funzionano da simulatori di volo e indicano rotte utili e fantasiose.

E oltre a questo importante potere, i libri allenano il buon eloquio, permettono di calzare le leggendarie scarpe altrui e decomprimono tutti gli imperativi del nostro oggi, permettendoci di staccare veramente, di essere finalmente liberi.

“Apri questo piccolo libro” illustra un mondo labirintico, in cui la passione folgorante per una storia spinge chiunque vi si addentri a macinare pagine e chilometri senza posa.

Con la sua costruzione appassionante e colorata, avvicinerete i vostri bambini all’idea che il mondo sia un posto pieno di storie, da leggere e condividere, sui cui dissentire o con cui essere in piena sintonia.

Questo libro poetico vi permetterà di guardare ai libri come a preziose occasioni di crescita e, perché no, anche di speranza.


Buona estate!
Camilla
Zelda was a writer
“Apri questo piccolo libro”
di Jesse Klausmeier e Suzy Lee
(Corraini)