FOOD

Ricetta party: girelle al formaggio e salmone!

Estate e voglia di cibi freschi e leggeri: nasce così la voglia di portare in tavola qualcosa di buono che, in poco tempo, dia anche la massima resa! Per le vostre feste d'estate non abbiate dubbi: le girelle al formaggio e salmone sono la soluzione migliore e adatta a tutti i vostri ospiti, grandi e piccini. Con soli 3 ingredienti porterete in tavola un piatto fresco e appetitoso, da ripetere ogni volta che ne avrete voglia. 

Ingredienti per circa 15 girelle

- 2 fette di pane per tramezzini

- 100 g di robiola, o formaggio fresco spalmabile

- 100 g di salmone affumicato

Procedimento

Stendete con il matterello le fette di pane, così da renderle più elastiche. Stendete un po' del formaggio su entrambe le fette e adagiate il salmone affumicato. Avvolgete le fette su se stesse, avvolgete in pellicola trasparente e riponete in frigo per 30 minuti. Trascorso il tempo necessario tagliate delle fette non troppo spesse e sistemate in un piatto da portata le girelle ottenute. Servite fredde.

Le girelle al formaggio e salmone renderanno i vostri party d'estate ancora più freschi e gustosi con pochi ingredienti e semplici mosse. Preparateli insieme ai vostri bimbi per renderli protagonisti indiscussi del loro Summer party :) Curiosi di scoprire la prossima ricetta? Non perdeteci di vista!