STYLE

13 luglio 2017
SCRITTO DA: The Old Now
TAG: happykidsiDO , estate , stile , Mini me

Abbigliamento bambini | Gaia e Giada come delle Mini Me

Da quando sono diventata mamma di Gaia e Giada, "due gemelle splendide sorelle", mi sono trovata, un po' per necessità e un po' per piacere, a fare shopping anche per loro e ho iniziato a far caso ad un fenomeno che si sta sviluppando tantissimo negli ultimi anni sia nell'abbigliamento per bambine che in quello per bambini: gli abiti dei nostri figli somigliano sempre di più ai nostri!


Sugli scaffali dei reparti bambino campeggiano micro jeans, leggings, gonne a ruota, giacche di pelle, camicie a quadri e tanti altri capi d'abbigliamento che si ispirano a quelli di mamma e papà. Anche le calzature si rifanno a quelle dei grandi e, abbandonate quasi del tutto le ballerine, per le bimbe si trovano mini ankle boots, piccolissimi sandali gioiello, sneakers super glamour. Sfogliando il catalogo di iDO mi sono accorta che alcuni capi erano proprio delle micro repliche dei miei must-have. Le tutine e i body li teniamo per la nanna, per quei momenti di relax che sono come una coccola: fuori casa Gaia e Giada sono delle Mini Me!


Ma cosa ha spinto le case di moda a disegnare dei micro abiti per i nostri bambini abbandonando un tipo di abbigliamento più "classico"? Non ho una risposta certa ma quello che posso dire, vedendo la mia esperienza e quella di amiche, è che finalmente fare shopping per i nostri bambini è diventato un momento di piacere, come fare shopping per noi stesse: possiamo abbinare colori, stoffe, giocare con le fantasie dei tessuti e la scelta è davvero ampia anche per i maschietti, un tempo bistrattati.

Non ci resta che aspettare qualche anno per scoprire se Gaia e Giada, riguardando queste foto, saranno soddisfatte delle scelte che ho fatto per loro tra i tantissimi capi di iDO!