STYLE

01 luglio 2017
SCRITTO DA: Tendi Trendy
TAG: happykidsiDO , tuffi al mare , vacanze

6 regole da rispettare per un'estate senza problemi!

6 regole da rispettare per un'estate senza problemi!

1.NIENTE ANSIA

Se siete dei neo genitori cercate di vivere questo periodo di relax senza ansia per il piccolo viaggiatore; infatti le vostre emozioni, sia positive sia negative, sono trasmesse inevitabilmente ai figli.

Se la settimana che avete scelto coincide con una delle fasi di crescita molto importanti, come la comparsa dei primi dentini, l'uso del vasino o l'inizio dello svezzamento, non rinunciate al mare. Attrezzatevi per tempo, portando con voi tutto il necessario, ma sempre senza ansia.

Lo iodio contenuto nel mare attiva il metabolismo e le alte temperature, insieme a una elevata luminosità, stimolano il sonno dei piccoli, soprattutto dopo l'attività al mare.

2. ORARI

Cercate di non esporre al sole i bambini dalle 11 alle 16; la loro pelle è molto delicata e in queste ore così calde, nonostante la protezione solare e l'ombrellone, potrebbero scottarsi.

Il sole ha innegabili effetti benefici sulla salute dei bambini, se preso correttamente; stimola la produzione di vitamina D, indispensabile per l’assorbimento del calcio, rinforza il sistema immunitario, stimola il metabolismo accelerando l’attività cellulare e migliora l’umore.

Discorso differente va fatto per i neonati che vanno posti in una zona ventilata e all’ombra e mai sotto l'esposizione diretta del sole

Anche in questo caso evitate le ore più calde ed idratatelo frequentemente.

3. PROTEZIONE SOLARE

Non deve assolutamente mancare nella vostra borsa da mare una buona crema solare per bambini. Fino ai 6 anni usate una protezione con fattore 50+ per tutta la durata della vacanza; dai 7 anni in su, dopo la prima settimana di mare protetti con creme solari 50+, si può passare a quelle 30+.

L'applicazione va ripetuta ogni 2 ore, anche se il vostro bimbo non fa il bagno e se utilizzate una crema water-resistant; spalmate la crema già a casa e ripetete l'applicazione sempre su pelle asciutta e non sudata.

4. ALIMENTAZIONE

Quando si va al mare è consigliabile modificare l’alimentazione dei bambini e dei genitori.

Assumete grandi quantità di frutta e verdura, in particolare carote e pomodori ricche in vitamina E e carotene; evitate cibi fritti o dolci troppo elaborati che richiedono molto tempo per essere digeriti.

Bevete molta acqua ed evitate bibite gasate e ghiacciate.

5. GIOCHI

Tra le 6 regole da rispettare per un'estate senza problemi, inoltre, non posso non menzionare i giochi. I miei bambini amano passare ore ed ore al sole, costruendo castelli di sabbia, facendosi gavettoni e tuffi al mare. Carlotta adora l’acqua e Claudio ama osservare i pesci con la sua super maschera senza boccaglio.

6. ABBIGLIAMENTO

Ultima regola, ma non meno importante, scegliete un abbigliamento comodo e fresco!

Per il primo giorno al mare di Claudio e Carlotta ho scelto un outfit total look iDO.

Claudio indossa una canotta ed un pantaloncino in cotone comodi per le prime esposizioni e per spostarsi in città direzione mare (noi abbiamo la spiaggia a 100 metri da casa).

Per Carlotta invece ho scelto sempre un total look in cotone, sportivo ma femminile.

Pantaloncini a righe gialli e bianchi in coordinato con la canotta super femminile.

Pronti per l’estate! Rigorosamente in stile iDO?